fbpx

I cuochi fuorisede da PamPanorama alla scoperta dei ProntoCuociPesce, incontrano lo Chef Genovese

Ricette da Provare

Andrea e Valentina Pietrocola
Andrea e Valentina Pietrocola, fratelli e cuochi fuorisede. Dopo il Liceo decidono di concludere gli studi universitari a Roma. Iniziano a collezionare foto di ricette e idee per facilitare la vita agli studenti fuori sede. Così nasce La cucina del fuorisede. Insieme a loro oggi fanno parte del progetto altri 16 amici.

Gradita sorpresa quello dell’invito per noi #cuochifuorisede alla serata di presentazione della nuova linea di preparati freschi di pesce del Gruppo Pam.

Il punto vendita di Pam Panorama a Lunghezza è la sede in cui degusteremo un’inedito Apefish, un aperitivo al banco del pesce. Ora di inizio 18:30.

Siamo affamati e pronti a sfatare il mito del pesce come alimento proibitivo nell’alimentazione di uno studente fuorisede, causa budget. Perciò curiosi e motivati siamo tutt’orecchi per scoprire le novità in ambito pescheria di Pam Panorama.

Arriviamo puntuali all’appuntamento, una folla di curiosi blogger e giornalisti è già lì al banco, e viene rapita dalle informazioni di un esperto del Gruppo Pam, che sta illustrando la profondità di assortimento e le novità  distintive dell’offerta ittica del Gruppo.

Infatti, i supermercati Pam sono stati i primi, negli anni ’70, ad introdurre il banco di vendita diretta del pesce fresco: una scelta apprezzata fin da subito da tutti i clienti che oggi possono contare su una lunga esperienza, a garanzia di prodotti d’eccellenza. Ogni giorno, una flotta di 9 pescherecci parte dal porto di Chioggia per pescare in tutto l’alto Adriatico: il pescato migliore viene poi selezionato da un team di esperti che verifica costantemente il rispetto della catena del freddo, necessario per assicurare freschezza e sicurezza della materia prima.

La passione con la quale l’esperto del Gruppo Pam parla del pescato viene percepita da noi, che rimaniamo affascinati nell’ascoltare la cura e la ricercatezza con cui Pam da anni seleziona il miglior pescato per offrire ai suoi clienti il meglio alla portata di tutti.

Ma, ad un certo punto,  il suo discorso si interrompe, decide infatti di non decantar più le lodi dei prodotti Pam, ma di farci assaggiare ciò di cui ci sta parlando.

Finalmente arriva il momento  dello chef stellato Anthony Genovese che preparerà live una speciale tartare a base di branzino, mango, lime e peperoncino,  oltre ad arricchire il buffet con la nuova gamma di prodotti Pronto Cuoci Pesce.

Lo chef pluristellato del noto ristorante il Pagliaccio, a Roma ci delizia con la sua maestria nel combinare sapori decisi con gusti dolciastri. La sua cucina fusion mixa con equilibrio sapori mediterranei e asiatici.

Che profumo questa Tartare!

Si aprono le danze: inizia il buffet ricchissimo a base di pesce fresco!

Ostiche, capesante, tartine di mare, salmone, spiedini di pesce.

Che delizia!

Satolli e soddisfatti di questo meraviglioso  buffet, non possiamo non pensare a quanto sarebbe folle eliminare dalla nostra alimentazione una bontà come il pesce fresco.

La sessione estiva è lunga ancora e il piatto di mamma non sarà pronto per il momento, dobbiamo cavarcela da soli e imparare a mangiar meglio e a dare il giusto apporto nutrizionale al nostro organismo, anche lo studio ne gioverà!

E’ risaputo infatti, che il pesce contiene fosforo, maggior alleato per la memoria, e Omega3 grassi buoni che aiutano il cuore a funzionare nel miglior modo possibile.

Così la nostra attenzione viene catturata dal Super Mega Bancone dedicato alla nuova linea di prodotti a base di pesce, Pronto Cuoci Pesce.

I Pronto Cuoci Pesce,  sono una nuova linea di prodotti dedicati a chi desidera gustare un piatto goloso a base di pesce ma ha poco tempo per cucinare.

(Cosa c’è di più adatto per noi??)

I cuochi Pam Panorama hanno infatti ideato oltre 50 gustose ricette pronte da portare in tavola in pochi minuti: dai crudi, come le tartare e i carpacci, agli involtini di salmone, pesce spada e merluzzo; dalle polpette ai filetti di pesce ricettati, dagli hamburger di pesce agli spiedini, fino ai sughi pronti.

Daje raga, iniziamo a mangiare più responsabilmente!

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -spot_img

Le Ricette più cliccate

Shop

Altre Ricette Interessanti...

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0