fbpx

I #CuochiFuoriasede al Beer Park Festival con Ape Carbonara

Ricette da Provare

Andrea e Valentina Pietrocola
Andrea e Valentina Pietrocola, fratelli e cuochi fuorisede. Dopo il Liceo decidono di concludere gli studi universitari a Roma. Iniziano a collezionare foto di ricette e idee per facilitare la vita agli studenti fuori sede. Così nasce La cucina del fuorisede. Insieme a loro oggi fanno parte del progetto altri 16 amici.

Si è conclusa la tre giorni del Beer Park Festival a parco di Ponte Nomentana. La manifestazione che giunta al suo quarto anno ha visto la partecipazione oltre che di birrifici artigianali anche di Apette streetfood che hanno allietato i partecipanti con diverse tipologia di cibo.
Rivelazione di quest’anno è stata l’ Apecarbonara!
Avete capito bene amici.
La carbonara come cibo da strada.
Ma come può essere?


Lo chef Marco Mazzone, ci spiega come realizzare un piatto di altissima qualità in versione on the road.
La marcia in più infatti la da la nuova linea di spaghetti del pastificio Rustichella d’Abbruzzo, 90rapida di cui lo chef è ambassador.
Una vera e propria rivoluzione culinaria quella del pastificio Rustichella che permette così di rendere anche la pasta un cibo da strada. Grazie alla sua trafilatura particolare infatti lo spaghetto, 100% grano italiano trafilata al bronzo, si presenta forato al centro.
Tale pertugio permette quindi, all’acqua di entrare e di gonfiare in 90 secondi lo spaghetto, che sarà subito pronto da servire: mantenendo intatte sia la qualità che anche la consistenza perfettamente al dente.


Una volta scolato, al suono del cronometro, lo chef condisce il tutto con una crema pastorizzata fredda di uova Peppovo, una spolverata di Pecorino Romano Dop e del Guanciale caramellato di Accumoli.
Fast’n Good !
Zero fila, zero attese, puro gusto.
Perché con #90rapida nulla è impossibile.


Lo chef Marco Mazzoni fa anche parte della Federazione Italiana Cuochi e con il #teamroma cercherà di portare l’innovazione, 90rapida, ai campionati mondiali della pasta oltre che continuare il tour in tutta Italia con la sua Apetta super colorata e al profumo di carbonara.

Questo evento quindi oltre che saziare la nostra fame con della squisita carbonara, ci ha anche permesso di conoscere la #90rapida.

Una scoperta più che importante per noi studenti che abbiamo sempre più i minuti contati per le nostre pause pranzo, specialmente durante le sessioni di studio e un periodo come questo in cui il caldo impazza e non si ha voglia di accendere i fuochi, nonostante la fame!!!
Ma ora per 90 secondi, si può fare!
Rustichella #90rapida!
Yes,we can!

-Valentina-

{Post in collaborazione con Apecarbonara e Rustichella d’Abruzzo}

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -spot_img

Le Ricette più cliccate

Shop

Altre Ricette Interessanti...

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0