fbpx

Riso Venere con salmone,avocado e mandorle

Ricette da Provare

Andrea e Valentina Pietrocola
Andrea e Valentina Pietrocola, fratelli e cuochi fuorisede. Dopo il Liceo decidono di concludere gli studi universitari a Roma. Iniziano a collezionare foto di ricette e idee per facilitare la vita agli studenti fuori sede. Così nasce La cucina del fuorisede. Insieme a loro oggi fanno parte del progetto altri 16 amici.

Un piatto unico, riso venere con salmone avocado e mandorle, per un carico di vitamine antiossidanti fibre, minerali e vitamine. Veloce da preparare e soprattutto nutriente e saziante.

Ingredienti per 2 Persone

  • 140 g Riso Venere
  • 1 Avocado maturo
  • 2 filetti Salmone
  • 1 Limone
  • 1 Arancia
  • Pepe Rosa
  • Prezzemolo
  • Mandorle in lamelle

Procedimento

  1. Lessate il riso in una casseruola. Nel frattempo iniziat la marinatura del salmone:  mettete il salmone tagliato in fettine sottilissime in un contenitore e copritelo con una marinatura formata da succo di un limone, un arancia, sale e pepe rosa e zeste di limone e arancia.
  2. Fate marinare il salmone per 2 ore in frigorifero. Una volta finita la marinatura scolate bene bene il salmone e aggiungete due cucchiai di olio.  A questo punto preparate la salsa di  avocado : frullate un avocado maturo aggiungendo del pepe nero e un goccio d’olio d’oliva. Otterrete una cremina deliziosa a cui andrete ad aggiungere le lamelle di mandorle. Ciò vi servirà per dare croccantezza al piatto.
  3. Non resta che combinare tutte le preparazioni: condite il riso venere con due cucchiai del succo della marinatura e un po’ di prezzemolo fresco, adagiate le fettine sottili di salmone al centro e lateralmente posizioniate la crema di avocato. Finite con delle zeste di limone e arancia.

Vuoi vedere la ricetta “passo passo” e la videoricetta?

Clicca qui

 

Questa ricetta è stata realizzata per iFOOD in collaborazione con #BrainzoneIT

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -spot_img

Le Ricette più cliccate

Shop

Altre Ricette Interessanti...

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0