fbpx

Sushi con Salame BellaFesta Light Clai

Ricette da Provare

Andrea e Valentina Pietrocola
Andrea e Valentina Pietrocola, fratelli e cuochi fuorisede. Dopo il Liceo decidono di concludere gli studi universitari a Roma. Iniziano a collezionare foto di ricette e idee per facilitare la vita agli studenti fuori sede. Così nasce La cucina del fuorisede. Insieme a loro oggi fanno parte del progetto altri 16 amici.

Il sushi con Salame Bellafesta Light Clai, una ricetta gustosa e salutare da preparare per una festa con amici. Quando inizia un nuovo anno è facile far propositi. Ma quando passano i primi giorni e le prime settimane come si fa a mantenerli?

sushi con Salame Bellafesta Light Clai

Oggi oltre a regalarvi la ricetta salva cena del sushi con Salame Bellafesta Light Clai,abbiamo pensato di far un sondaggio insieme a tutti voi per scoprire a che punto sono tutti i buoni propositi che avete espresso ad inizio 2020.

Chi si è iscritto davvero in palestra? 

Quanti di voi hanno cambiato alimentazione? 

Chi ha cambiato lavoro ri- proponendosi di non accettare più certi lavori? 

Io spero davvero che tutti voi siate a buon punto con la lista, anche perché sapete come si dice dalle nostre parti? “La processione si vede quando si ritira” che è un modo per dire che si raccoglie sempre alla fine di un percorso quindi anche se non avete iniziato i vostri propositi a Febbraio c’è ancora tempo per arrivare alla fine del 2020. 

Oggi però può esser il momento giusto per iniziare a metter una “x” sulla lista dei propositi alla voce: Mangiare più leggero

Infatti io e Andrea questa sera abbiamo deciso di metterci ai fornelli e di realizzare una ricetta facile, economica, veloce e super light! 

Come ? Facilissimo!

Ci siamo fatti aiutare da Clai! Azienda italiana leader nel settore dei salumi che ha messo a punto una ricetta light nella produzione di uno dei suoi salami più venduti. 

salame bellafesta light clai

Stiamo parlando del salame Bella Festa Light, che  ha il 50% in meno di grassi rispetto ad un tradizionale salame Milano. Infatti è  prodotto utilizzando esclusivamente le migliori carni magre di suino italiano e grazie ad un particolare processo di stagionatura la sua percentuale di grasso viene ridotta del 15%, mantenendo inalterato il sapore e il profumo dei tradizionali salami. 

Un ottimo alleato per la realizzazione della nostra ricetta, (scopri le altre ricette con il bellafesta light clai), un modo per rendere grintoso e saporito un piatto anche con poche calorie!

Scopriamo subito cosa ci occorre.

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 gr di Bietoline
  • 250 gr Formaggio fresco spalmabile
  • 100gr di Riso Ribe
  • 200 gr di Salame bella Festa Light Clai
  • Salsa di Soia

Procedimento

  • Per prima cosa sbollentate leggermente le foglioline di bietola o spinaci per 2 minuti.
  • Nel frattempo lessate il riso per il sushi. Una volta cotto condite il riso con un formaggio spalmabile light, un pizzico di pepe e sale.
  • Preparate la base del vostro sushi sfizioso con la fogliolina di  bietola/ spinacio. Aiutandovi con un cucchiaio versate un pò di riso mantecato con il formaggio spalmabile, infine aggiungete una fetta di Salame Bella Festa Light Clai e arrotolate il tutto.
  • Effettuate un taglio obliquo creando dei piccoli sushi al cui centro troviamo la fetta di Bella Festa light Clai.

Sushi con Salame BellaFesta Light Clai| Un aperitivo/ cena sfizioso, light e delicato. Un modo per affrontare con il sorriso l’inizio di un nuovo stile di vita, consapevolmente sano e gustoso grazie a Clai e alla sua attenzione per i clienti che senza rinunciare al gusto, ci tengono a restar in forma.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -spot_img

Le Ricette più cliccate

Shop

Altre Ricette Interessanti...

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0